Fare click sulla foto x ingrandire
Il mio “Annus Horribilis” sta per volgere al termine, un ‘anno iniziato sotto i piu’ grigi auspici che mi hanno costretto mio malgrado a cercare nuove rotte per non trovarmi a navigare là dove non spira un’alito di vento, là dove regna la bonaccia . Ho dovuto virare più volte in cerca di nuove brezze in grado di gonfiare di nuovo le vele per continuare a navigare nel mare della vita. Non sempre tutto è filato liscio, anzi a un certo punto ho temuto il peggio ma con l’aiuto di qualche santo in paradiso, e molta forza di volontà ho iniziato di nuovo a scrutare il mare in cerca di un segno che mi indicasse dove spirasse il vento. Al momento non so se mai troverò la rotta in grado di condurmi nelle acque tranquille di una baia in cui gettare l’ancora. Le
carte dicono che questo baia non è vicina e le nubi all’orizzonte non fanno presagire niente di buono, ma non ho altra alternativa se non quella di continuare a strambare per sfruttare ogni alito di vento che incontro, perché’ come dice Rossella O’ Hara “domani è un’altro giorno”. A scanso di equivoci vorrei rassicurare il Ministro delle Finanze che non sono possessore di una imbarcazione e non passo le mie giornate a governare le vele, quanto scritto è solo una metafora di come ho vissuto gli ultimi dodici mesi e visto che ormai le festività Natalizie sono alle porte colgo l’occasione per porgervi i miei più Cordiali Auguri nello spirito di questa citazione di Simone Moro.
Ogni uomo ha il suo Everest da raggiungere, ma non basta sognarlo per raggiungerlo Per questo vi auguro di trovare la forza e la motivazione per mettervi in cammino (Simone Moro)