Laghi di Ponteranica

Pubblicato il Pubblicato in ESCURSIONI RECENTI

laghi di ponteranica

Ore 12, sono appena tornato dall’ Esselunga, splende il sole e non c’è nessuna avvisaglia di temporale. Mi rimprovero di aver dato retta alle previsioni del tempo e di essere rimasto a casa. Mentre sistemo la spesa nel frigo continuo a guardar fuori dalla finestra, il sole è sempre piu splendente.
Rompo gli indugi, prendo un panino, una banana e lo zaino. Destinazione Piani dell’Avaro. Mentre risalgo la Val Brembana consumando il mio frugale pasto, continuo a scrutare il cielo, che ora non è piu’ così splendente, ma spero sempre che almeno non piova.
Passato l’abitato di Cusio la strada si fa deserta , spingo sull’accelaratore, i tornanti sono agevoli, si lasciano aggredire: freno leggermente in entrata per impostare la curva, poi individuata la traettoria di uscita spingo di nuovo sull’acceleratore, in men che non si dica sono ai Piani dell’Avaro. Ora non e’ piu cosi’ bello, per dirla tutta il cielo è grigio: ho la premonizione che quando ritornero’ alla macchina saro’ bagnato fradicio; ma ora e’ tardi per i ripensamenti, zaino in spalla e via. Cosa sia successo dopo, non ve lo racconto, ve lo lascio immaginare guardando le foto.

Link all’Escursioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *